Brand Oleifici Mataluni

Olita Frittura Nuova Formula con olio essenziale di coriandolo

L’olio per frittura Olita si propone in una nuova formulazione, appositamente studiata per garantire gradevolezza del gusto e stabilità in cottura. Con olio essenziale di coriandolo, dalle spiccate proprietà aromatiche, la nuova miscela per frittura Olita è ideale per realizzare fritture dorate, croccanti e piacevolmente profumate.

  Composizione 

L’olio di girasole si unisce alla resistenza alle elevate temperature dell’olio di palma e di arachide, in una miscela ideale per la frittura di ogni tipo di alimento.
L’olio essenziale di coriandolo, aggiunto alla miscela per frittura in piccolissime concentrazioni (2 mg per kg di olio), migliora le caratteristiche organolettiche dell’alimento fritto, conferendogli una piacevole fragranza che copre l’odore tipico di fritto e rende le fritture più delicate e profumate.

Ingredienti: olio di girasole, olio di palma bi-frazionato, olio di arachide, olio essenziale di coriandolo (0,0002%).

  Utilizzo in cucina  

Olita è ideale per la frittura casalinga di tutti i tipi di alimenti, sia in padella che in friggitrice.
Per garantire una buona frittura, croccante, asciutta e dorata al punto giusto, è bene seguire alcuni semplici consigli:
- Immergere completamente l’alimento nell’olio ben caldo (170-180°C). In tal modo si forma rapidamente una crosta sulla superficie dell’alimento, che riduce l’assorbimento dell’olio, garantendo fritture croccanti ed asciutte. La giusta temperatura dell’olio garantisce anche tempi di frittura ridotti, consentendo di preservare il più possibile le proprietà nutrizionali dell’alimento.
- Versare il cibo a piccole dosi, in maniera da mantenere costante la temperatura dell’olio.
- Assicurarsi che l’alimento sia ben asciutto al momento dell’immersione in olio.
- Tamponare rapidamente il fritto con carta assorbente da cucina, per ridurre l’assorbimento dell’olio presente in superficie.
- Sostituire l’olio ad ogni frittura. È bene non riutilizzare l’olio di frittura per evitare una sua degradazione qualitativa, che comprometterebbe la qualità nutrizionale e organolettica dell’alimento fritto.

  Tabella Nutrizionale 

Valori nutrizionali

per 100 ml

Valore energetico

3404 kJ/828 kcal

Grassi

92,0 g

di cui saturi

9,7 g

di cui monoinsaturi

31,0 g

di cui polinsaturi

51,2 g

Carboidrati

0 g

di cui zuccheri

0 g

Proteine

0 g

Sale

0 g

FORMATO: 1 L

L'esperto risponde

Per maggiori informazioni,
i nostri ricercatori sono a tua disposizione dal lunedì a venerdì.
Orario 9-13/15-19.

seguici su | |

Oleifici Mataluni – Sede Amministrativa: Via Badia, Zona Industriale - 82016 Montesarchio (BN), Italy - © 2011 oliodante.com - Partita iva 00969720622
Capitale sociale, sottoscritto e versato: € 18.124.257,14 - N° Iscrizione CCIAA – NREA: BN - 74050
Privacy & Cookie Policy | Disclaimer | Credits