Le domande più frequenti

In quest'area puoi trovare tutte le risposte alle domande più frequenti (Frequently Asked Questions, meglio conosciute con l'acronimo FAQ) sui prodotti e sul nuovo packaging in PET, ideato e realizzato dal CRIOL - Centro di ricerca degli Oleifici Mataluni.
Per maggiori informazioni, puoi scrivere a ricercaesviluppo@mataluni.com o contattare il Servizio Consumatori al numero verde 800-137902. I nostri ricercatori sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì. Orario 9-13/15-19.

A cura della Dott.ssa Rossella De Mizio
Responsabile Controllo Qualità oli alimentari


L’aggiunta di vitamina D altera il sapore dell’olio?
Assolutamente no. La vitamina D è addizionata in piccole quantità (quelle necessarie al nostro organismo) e non determina alcuna modifica del sapore o dell’odore dell’olio, che rimangono quelli dell’Olio Dante.

Se consumo ogni giorno una quantità di Olio Condisano superiore a quella consigliata, posso andare incontro a problemi legati all’eccessiva assunzione di vitamina D?
Condisano può essere tranquillamente utilizzato quotidianamente in cucina, come un normale olio di oliva. La quantità giornaliera raccomandata di vitamina D è contenuta in 2 cucchiai di olio, ma consumarne anche una quantità superiore non desta preoccupazione. La forma di vitamina D che è stata aggiunta all’olio, infatti, viene attivata nel nostro organismo, e questo meccanismo di attivazione è regolato in funzione delle necessità personali.

L’Olio di Oliva e l’Olio Extravergine di Oliva Condisano sono pensati soltanto per usi specifici in cucina?
No, sono destinati ad un normale utilizzo in cucina. Possono essere usati in alternativa ai classici olio di oliva ed olio extra vergine di oliva, nella cucina di tutti i giorni.

L’Olio di Oliva e l’Olio Extravergine di Oliva Condisano sono destinati a particolari categorie di consumatori?
Condisano è pensato per tutta la famiglia.
Tutti possono trarre vantaggio dall’utilizzo di un olio arricchito con vitamina D, dal momento che la carenza di questa vitamina è molto diffusa nella popolazione italiana, in tutte le fasce di età. I moderni stili di vita comportano di frequente una insufficiente esposizione diretta della pelle al sole e rendono difficile soddisfare il fabbisogno quotidiano di vitamina D. Per alcune categorie di persone il consumo di alimenti arricchiti di vitamina D è particolarmente conveniente: bambini, anziani, donne in post-menopausa, in gravidanza o in allattamento, e comunque tutti coloro che non si espongono sufficientemente alla luce solare.

Dove posso acquistare l’Olio Dante Condisano?
Al supermercato, nello scaffale degli oli di oliva, oppure contattando il numero verde 800-137902.




seguici su |

Oleifici Mataluni - Sede Amministrativa: Via Badia, Zona Industriale - 82016 Montesarchio (BN), Italy - © 2011 oliodante.com - Partita iva 00969720622
Capitale sociale, sottoscritto e versato: € 18.124.257,14 - N° Iscrizione CCIAA - NREA: BN - 74050
Privacy & Cookie Policy | Disclaimer | Credits